Passa ai contenuti principali

DareVoce (contro)Contest 2014

Sempre restando in tema di partecipazione a gare e/o selezioni musicali, ricordo quì il (contro)Contest DARE VOCE, rassegna di band e cantanti che veniva organizzata dalla scuola di musica Isola dell'Arte di Roma: 

www.isola-arte.com

La mia partecipazione risale al 2014, con un brano di musica originale in inglese di mia creazione: Master of Your Life. Cantavo (e suonavo) con il gruppo dell'epoca: THE OTHER'S

Nell'intervista spiego meglio il significato del nome della Band che in italiano letteralmente significherebbe "ciò che è dell'altro" per indicare l'ispirazione che può venirti da opere di altri, pensieri, comportamenti, ecc. Inizialmente il nome era stato creato per un gruppo cover poi l'abbiamo utilizzato anche per questo di musica propria.

Questo è il video di tutta la puntata, la nostra intervista/esibizione è dal minuto 19:48 in poi:


Se state iniziando a cantare in un gruppo, o anche se cantate da soli, cover o musica propria, valutate assolutamente l'idea di partecipare a iniziative musicali come questa. È una esperienza di grande arricchimento sia personale che artistica.

Non si suona solo a casa o in sala prove, bisogna ogni tanto uscire e lanciarsi nel confronto diretto con gli altri (the others) in modo da condividere le proprie emozioni con quelle degli altri (my feelings and the other's)





Commenti

Post popolari in questo blog

Serata del 26 maggio 2024

 Al QUID locale di Roma con pizzeria e musica live.  Con il gruppo Sugar Crimes presentiamo una serie di cover disco-dance anni 70/80 le cantanti si alternano tra cori e brani solisti.

Serata del 17 aprile 2024

 Con il gruppo Sugar Crimes alla Locanda Blues di Roma  Per l'occasioneil gruppo si presenta con la nuova formazione 3 cantanti (Luisa, Daniela, Laura) e un nuovo tastierista (Marco), inoltre chitarra (Alberto), batteria (Andrea), basso (Paolo detto Giggio)

Serata del 14 maggio 2024

 Sono di nuovo con la band PessimoTempismo alla Locanda Blues di Roma, qui proponiamo una cover dei Beatles: Come Together